Recensione: "GLI OCCHI DEL TUO CUORE" di Alessandra Cigalino

Buongiorno sognatori!
Ecco la prima recensione, voglio iniziare con un libro meraviglioso. Un libro che mi ha completamente rapita dalle prime pagine.

Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo di notte agenti speciali fanno irruzione nella villa, ma, di soppiatto, l’amore entra più vivo che mai nel suo cuore. 

Per Jack Milton, il capo squadra della S.P.Y., nuova organizzazione, formata dai migliori giovani agenti, capaci di affrontare missioni al quanto pericolose, è giunto il momento di arrestare il potente Boss della Mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. 
Il desiderio di proteggere quella graziosa fanciulla dagli "occhi di ghiaccio”, cieca dall’età di nove anni, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi. Ma quando il cuore inizia a impartire le direttive, nessuno può interferire. Niente e Nessuno. 

Grazie alle delicate attenzioni di Jack, Helen riuscirà ad affrontare quel nuovo e forte sentimento che le lacera il costato, a tal punto da donarle una felicità mai provata prima? Oppure si farà sopraffare dal terrore di essere un peso per quel giovane sconosciuto che le ha rapito il cuore? Ma, soprattutto, quando il destino crudele detterà le regole, Helen e Jack avranno il coraggio di sostenere le conseguenze delle loro scelte? 
“Gli occhi del tuo cuore” segna l’inizio della “S.P.Y. SERIES”: una serie di romanzi dove l’amore sarà il protagonista di storie in cui la suspense non mancherà. Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? Chi sarà il prossimo a scoprire che l’amore non è una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera? Mark o Peter? 


Ogni volume della Serie sarà autoconclusivo.

 I due protagonisti mi hanno fatta emozionare come non mi succedeva da tempo. Jack è il classico tipo che non si lascia coinvolgere dall'amore , perchè non l'ha mai conosciuto. Ma sono bastati gli occhi di ghiaccio di Helen per fargli cambiare idea. Lei nonostante la cecità riesce a far perdere completamente il controllo a Jack, facendolo innamorare. 

"Era sempre stato convinto che avrebbe vissuto tutta la vita in funzione del suo lavoro. Adorava ciò che faceva, ma forse non a tal punto da sacrificare qualcosa di davvero importante. 
Si accorse solo in quel momento che i suoi occhi verdi erano stati ciechi fino ad allora, fino al giorno in cui avevano incontrato quella straordinaria creatura."

Il loro è un'amore magico ,uno di quegli amori che ti stende e ti lascia senza fiato. Inizia tutto con un incontro dove Jack, una delle spie che si devono occupare della cattura del padre di Helen (un boss della mafia), non può farsi riconoscere ma si scontra con lei e in quel momento, succede qualcosa che lo cambia profondamente .  I due si troveranno a stretto contatto e, credetemi se ve lo dico, faranno sognare noi lettrici. Alessandra è stata bravissima nel raccontare le emozioni dei protagonisti! Io non riuscirei mai perchè diciamocelo chiaramente... come si fa a raccontare delle emozioni cosi belle? Ecco, io non sto riuscendo a trasmettervi, quanto questo libro sia stato bello per me. Mi ha colpito tantissimo la forza di Helen, che nonostante non possa usare gli occhi per vedere, è riuscita a trovare il suo amore appunto con "gli occhi del SUO cuore". 

"Non è una questione di essere forte o meno, credo sia solo la volontà di relazionarsi prima di tutto con se stessi e poi con la strada che si pone davanti a noi. Bisogna credere in noi, decidendo cosa diventare se "vinti" o "vincitori."

Chi mi conosce, sa perfettamente che i miei generi preferiti sono il thriller e il fantasy, non leggo molti romance perchè trovo le storie d'amore scontate. Il libro di Alessandra non lo è affatto, ti tiene incollata alle pagine, ti fa rivivere le emozioni del primo amore,insomma... mi è entrato nel cuore e ci resterà!

  ecco il link amazon per acquistare il libro... ora non avete scuse! Gli occhi del tuo cuore






1 commento :

  1. Grazie di cuore per queste spettacolari parole!!! Sono felicissima ti sia piaciuto così tanto!!! Grazie davvero!

    RispondiElimina