Recensione: "UN AMORE FIRMATO LOBOUTIN" di Giulia Rizzi edito Rizzoli Youfeel


Buongiorno lettori, la nostra Elysa ci parlerĂ  del libro di: Giulia Rizzi "Un amore firmato Louboutin" edito da Rizzoli Youfeel che ringraziamo per la copia. 


La protagonista Rebecca, ha 30 anni e single e vive con le sue due migliori amiche dai tempi dell'universitĂ . Gestisce un blog letterario dove recensisce dei libri, e la sua piĂ¹ grande passione è proprio la scrittura. Adora scrivere ed il suo sogno piĂ¹ grande è proprio quello di pubblicare il suo libro. Ma procediamo con ordine... Rebecca si definisce una donna capace di stare senza un uomo, ma quando incontra l'affascinante modello Leonardo Davies, tutte le sue certezze inizieranno a vacillare.

"Se un paio di scarpe potessero davvero cambiarmi la vita? Con Cenerentola hanno funzionato benissimo e anche a Dorothy Gale sono tornate piuttosto utili. Se fosse il destino a volere intrecciare la mia strada con quella di Leonardo Davies, e le meravigliose Louboutin non fossero altro che un Cupido in vernice e tacco dodici?”
I due protagonisti si incontreranno per caso, e da allora le loro strade si intrecceranno...
Leonardo si dimostrerĂ  piuttosto interessato alla nostra Rebecca, tanto da infondere in lei tante domande e tanti dubbi...
Perchè lui tra tutte le modelle che puĂ² avere, ha scelto proprio lei? 
PuĂ² davvero esistere il principe azzurro, con un irresistibile accento inglese?

“Ho sempre snobbato l’idea di trovarmi un uomo, perchĂ© fino ad ora ho avuto a che fare solo con ragazzi che non mi interessavano realmente. Per un verso o per l’altro loro erano come quei terribili sandali. Non nel senso che fossero inguardabili, ci mancherebbe, ma al pari potevano essere una scelta di comodo. Funzionali, tranquilli, prevedibili. Leonardo è diverso. Lui è come un paio di Louboutin tacco dodici. Spettacolari, preziose…ma impegnative.”
Tra i vari intrecci dei due protagonisti, saranno anche altri personaggi ad attirare la vostra attenzione, tutti a modo loro faranno parte di questa storia dolcissima.
Bellissima anche l'ambientazione, la bellissima Venezia )
Libro consigliato per chi vuole passare qualche ora divertente, un libro molto carino e dolce, che nella sua semplicitĂ  lancia un messaggio importante quanto bello.

* Nella vita non sempre conta l'aspetto fisico, sono altre le cose importanti, ovvero la bellezza interiore, che molte volte è proprio nella semplicità, perché la bellezza, quella vera è nella luce del cuore. *
Quando mi guarda perdo completamente la bussola. Eppure non fa nulla per mettermi a disagio. Al contrario, è talmente spontaneo da far quasi dimenticare l’enorme, innegabile, voragine fra i nostri stili di vita. 



Nessun commento