[Recensione] EMMA IN LOVE - Lidia Ottelli - Newton Compton editori


Buongiorno lettori! Oggi vi parlerò di Emma, e di come la sua passione per certi libri l'hanno portata a vedere l'amore ovunque! 


IL ROMANZO

Titolo: Emma in love
Autrice: Lidia Ottelli
Editore: Newton Compton editori
Data di uscita: 2 marzo 2017
Genere: Romanzi rosa
Pagine: 284
Prezzo cartaceo: 5,90€
Prezzo ebook:3,99€  


Emma, dopo mesi di estenuanti ricerche, ha finalmente trovato lavoro: è appena stata assunta da un'importante agenzia pubblicitaria e, come se non bastasse, il suo capo, Davide Romeo, è un uomo bellissimo. Un motivo in più per andare a festeggiare con le amiche! Dopo una serata di bagordi, però, Emma si risveglia in un letto che non è il suo. Lei non ricorda nulla della serata precedente, men che meno chi sia il ragazzo che le dorme accanto. Imbarazzatissima, sguscia via e cerca di lasciarsi la brutta avventura alle spalle. Il lavoro ingrana e il rapporto con il capo va a gonfie vele tanto che qualche tempo dopo Emma si ritrova a fare la babysitter al piccolo Francesco, e così, a sorpresa, conosce Andrea, il figlio maggiore... che però è proprio il ragazzo con cui ha trascorso quella famosa notte di cui non ricorda un singolo istante...





Emma non è la tipica ragazza splendida e sempre sulla cresta dell'onda, è decisamente il contrario. Vorrebbe modellare un po' le sue forme forse un po' arrotondate, ma non è facile per lei rinunciare ad una buona pizza sul divano. Ma forse l'amore riuscirà a farle cambiare idea? La sua famiglia è molto bizzarra. Vi piacerà di sicuro conoscere i suoi genitori, a volte lei se ne vergogna, capirete il motivo! 

" - Wow, che stretta ragazzo" No ti prego, papà, no. "- Possente, dominante, ottimo connubio tra potenza e stile. Scommetto che sei uno scorpione"... "Capisco al volo quando mi si presenta davanti uno scorpione". "- Che bel ragazzo", si intromette mia madre prendendogli la mano. "Hai una positività meravigliosa intorno". Voglio morire... se mi buttassi dalle scale? O faccio prima dalla finestra?"

Quando si trova costretta a cercare un lavoro, la sua vita prende una svolta. Diventata segretaria in prova ha una cotta per il suo capo, come in ogni miglior film d'amore che si rispetti, ma anche come in tutti quei libri erotici che a lei piace tanto leggere. 

Una storia curiosa, raccontata in prima persona da una Bridget Jones milanese. In chiave ironica ci illustra in modo dettagliato la sua vita, le sue fantasie, i suoi sogni proibiti e le sue sventure in amore. Non vorrei rovinarvi il colpo di scena, ma Romeo si sdoppierà, non è il solo a far breccia nel cuore di Emma. 
Ma le feste per lei sono un gran problema, lei e l'alcol non vanno molto d'accordo, succede sempre qualcosa quando alza il gomito e si sa poi cosa succede. Non ci si ricorda più niente. Provate ad immaginare, una notte incontri il principe azzurro, ti fa passare momenti indimenticabili e il giorno dopo non ti ricordi più niente. Triste, vero? Non ditelo a Emma!

"Voglio un uomo che mi faccia perdere il controllo! E lo voglio stasera!" Era questa la frase che mi ripetevo tutte le sere prima di uscire di casa."

 Ma per ogni Emma c'è sempre un gruppo di amiche pazze che assecondano ogni sua richiesta. Ma attenzione, Romeo è solo suo, o quasi! Mai far conoscere un uomo così affascinante alle tue amiche, bisogna custodire gelosamente il segreto. 

"- Che ne dite di fare quattro salti in pista?" Le risate ci provocavano un ondeggiamento naturale... o forse è l'alcol, fatto sta, che mi ritrovo in pista a saltare tenendo ben presente che ho un mini abito che si potrebbe alzare da un momento all'altro. Ma sapete? Non mi interessa più niente. Mi sto divertendo un mondo."
E' un libro molto scorrevole, scrittura semplice e moderna. Un libro che consiglio a chiunque abbia voglia di staccare un attimo dalla routine, Emma penserà a distrarvi con le sue peripezie, non vi deluderà. Un romanzo che sembra quasi una classica commedia americana, e a chi non piacciono?






2 commenti