[Il tempo delle seconde possibilità]- Patrisha Mar - ESTRATTI


Buongiorno cari Sognalettori!
Ecco cinque estratti che mi sono sembrati un po' la chiave del bellissimo romanzo di Patrisha, quindi un uomo che subisce una delle delusioni più forti dalla propria amata, la negazione di un figlio, un dolore fortissimo che incute una rabbia tale contro la vita che lo porta ad affacciarsi a stento a quella nuova luce, Caitlin, che con il suo cuore grande e generoso lo attende timidamente e inconsciamente a braccia aperte!




Sì, si era innamorato per la prima volta, lasciandosi andare al sentimento con una fiducia che lo aveva sorpreso. Per uno che non aveva creduto nel vero amore, quella ragazza era stata un premio, anche lui lo meritava. Era cambiato, Alissa lo aveva cambiato, era una persona incredibile

Stefano Solari era sempre stato un uomo forte, trent'anni di cinismo e consapevolezza e adesso faceva fatica a riconoscersi allo specchio. Come arginare emozioni tanto coinvolgenti? Come accettare ciò che aveva fatto Alissa? Aveva distrutto tutto, vedeva solo macerie intorno a sé. Macerie e rabbia.

L' unica e assoluta verità che Caitlin aveva conosciuto era che la vita regala una seconda occasione. Basta saperla riconoscere e cogliere. Poteva fare la differenza. Per questo era convinta di trovarsi nel posto giusto,nel luogo in cui le seconde possibilità erano la salvezza.

Stefano non rispose, ma tirò fuori "Persuasione" da sotto il giubbotto e glielo porse.La donna smise di respirare e allungò le mani per accogliere il suo romanzo, un viaggiatore discreto che chissà quanti posti aveva visitato, chissà quante persone aveva conosciuto."Non posso crederci, tu sei il centesimo?" Sollevò gli occhi dal libro verso di lui e per un istante Stefano si sentì mancare il respiro. C era così tanta gratitudine in quello sguardo, così tanta gentilezza...

Non riusciva a spiegarsi ciò che provava, era successo tutto troppo in fretta, non aveva senso, non era abituata a lasciarsi andare, ad abbattere ogni difesa, eppure con Stefano era successo, qualcuno che potesse comprenderla sul serio, che la vedesse al di là dei jeans, delle felpe sformate e della pelle lucida.

Spero tanto che questi estratti vi siano piaciuti! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. Seguite le tappe delle altre ragazze per scoprire qualcosa in più su questo meraviglioso romanzo. 

REGOLAMENTO GIVEAWAY :

1. Iscriviti ai sognalettori (Lascia il nome che hai usato nei commenti)
Se usi il cellulare e hai difficoltà, leggi qui
2. Commenta tutte le tappe (hai una settimana di tempo per poterlo fare)
3. Condividi pubblicamente almeno una tappa. 
SCADE IL 28 Agosto alle ore 12.oo

2 commenti

  1. Beh ... estratti meravigliosi e ... sempre più curiosità!

    RispondiElimina
  2. Partecipo e condivido, estratti stupendi come l'autrice stessa lei è una persona meravigliosa da passarci intere giornate a chiacchierare del più o del meno mi sta incuriosendo sempre più questo nuovo romanzo,
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina