[Recensione] BOSSMAN - Vi Keeland - Sperling & Kupfer


Cari Sognalettori, oggi la nostra Laura, vi parlerĂ  di un romanzo e di una autrice che qui in Italia attendevamo da molto tempo, la grande Vi Keeland e il suo "Bossman".


IL ROMANZO

Titolo: Bossman
Autore/Autrice: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 20 Giugno 2017
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 280
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook:9,99€


Ăˆ durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perchĂ© la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non puĂ² fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo piĂ¹. Ăˆ convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilitĂ  ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una cittĂ  di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilitĂ  ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprĂ  sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.


La mia recensione di oggi riguarda il libro di Vi Keeland, "Bossman", che ha riscosso grande successo oltre oceano ed è stato da poco pubblicato anche in italia.

Devo dire che ho praticamente divorato questo libro, facendo entrare di diritto quest'autrice nella lista delle mie preferite.

Il libro si puĂ² riassumere in due parole: Chase Parker! è lui il nostro boss, il vero protagonista di questa storia, sexy, bello da togliere il fiato, ed estremamente esilarante!
Il tutto ha inizio  durante un appuntamento fra la giovane Reese e un ragazzo abbastanza noioso, Chase fa la sua comparsa salvando la ragazza dal fallimentare appuntamento.

“Reese, sei tu?". “Umm…si.”“Wow. Da quanto tempo.” Si diede una pacca sul petto. “ Sono io, Chase.”Prima di sapere cosa stesse accadendo, l’idiota (che a quanto pare si chiamava Chase) si chinĂ² e mi strinse in un caloroso abbraccio. Mentre mi trovavo tra le sue braccia, sussurrĂ², “ Reggimi il gioco. Rendiamo la tua serata piĂ¹ eccitante, dolcezza.”

GiĂ  dalle prime pagine mi ha conquistato per la sua simpatia e la bravura nell'inventare storie talmente fantasiose da sembrare vere.
Reese resterà colpita da Chase e continuerà a pensarlo per tutto il mese successivo, fino a quando non lo incontrerà nuovamente e dopo una serie di eventi sarà assunta nella sua società, si ritroverà così, a dover lavorare a stretto contatto con lui ogni giorno, cercando di tenere a freno l'attrazione nei suoi confronti.

Chase: Stavo pensando al nostro piccolo accordo. Reese: Che accordo? Non ricordo di aver accettato nulla. Chase: Esatto. Ecco perchĂ© dovremmo incontrarci. Per stabilire le condizioni. Reese: Condizioni? Parliamo di un accordo di affari? Chase: Trascorrere del tempo nel mio letto è ancora Off limits perchĂ© sono il tuo capo? Reese: Lo è. Reese: Ti vedo sempre in ufficio. Chase: Voglio di piĂ¹.Il mio patetico cuore scalpitĂ². Voglio di piĂ¹ anche io. Reese: Quanto di piĂ¹? Chase: Credo di aver bisogno di stare faccia a faccia, una conversazione da seduti. Reese: Come un appuntamento? Chase: Non pensarlo come ad un appuntamento. Pensalo a come un incontro di affari che porterĂ  alla realizzazione del contratto in un futuro. Reese: E questo adempimento del contratto sarebbe...Quasi svenni, sentendo la voce di Chase dietro di me, “Te nel mio letto, ovviamente.”


C'è da dire che Chase, non le renderà per nulla le cose facili, infatti palesa sin da subito il suo interesse per lei e le dice chiaramente che giocherà tutte le sue carte migliori per riuscire a conquistarla e sedurla.
La ragazza non vuole mischiare il lavoro con i sentimenti,ma l'attrazione che sente per il suo boss, la fa cedere nonostante tutti i suoi dubbi iniziali e ben presto, entrambi capiscono che il loro rapporto va ben al di lĂ  della semplice attrazione fisica e che i loro sentimenti sono molto piĂ¹ profondi.
La storia viene narrata da Reese, ma troveremo anche alcuni capitoli con il pov di Chase, che ci faranno capire meglio questo personaggio, che dietro la sua aria sensuale e spavalda nasconde un passato dai trascorsi difficili e pieno di sofferenza, che gli ha lasciato addosso delle profonde cicatrici non ancora del tutto rimarginate.
Quello che mi è piaciuto davvero di questa libro è stato la capacità dell'autrice di dare uno spessore alla storia, che nasce inizialmente come una vicenda sensuale e romantica ma poi si trasforma e si evolve, mettendo a nudo i reali sentimenti e le paure dei protagonisti, mostrandoci il loro bagaglio emotivo che a volte è davvero intenso.
Vi consiglio caldamente di leggere questa storia che sono certa vi conquisterà così come ha fatto con me!




Nessun commento