[Recensione] QUALCUNO DI SPECIALE - Addison Moore - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, oggi la la nostra Laura ci parla di New Adult uscito qualche tempo fa in ebbok e approdato finalmente, in cartaceo, nelle librerie lo scorso Luglio!

IL ROMANZO


Titolo: Qualcuno di speciale
Autore/Autrice: Addison Moore
Serie: Someone to love series vol. 1
Finale: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 26 Luglio 2017
Genere: New Adult
Pagine: 410
Prezzo cartaceo: 5,90€
Prezzo ebook: 4,99€

Kendall Jordan ha vent'anni e si è trasferita dall'altra parte del Paese per frequentare la Garrison University. L'ultima cosa che cerca è una notte di solo sesso. Sfortunatamente questo è tutto ciò che ha da offrire il magnifico Cruise Elton, un tipico playboy. Kendall ha capito da tempo che l'amore è un'illusione, e Cruise non può che essere d'accordo, ma nel profondo vorrebbe che lui fosse solo suo. Escogita allora un piano per conquistarlo definitivamente: gli propone di insegnarle tutti i trucchi per diventare la ragazza più popolare dell'università. Quando però iniziano ad affiorare dei sentimenti reali, il gioco si fa più complicato. Kendall e Cruise si ritroveranno a mettere in dubbio tutto ciò che credevano di sapere sull'amore.


Oggi sono qui per parlarvi del primo volume della serie "Someone to love" di Addison Moore, intitolato "Qualcuno di speciale", edito da Newton Compton.
Il libro rispecchia la classica tipologia del new adult, gli elementi ci sono proprio tutti... La giovane Kendall si trasferisce nell'universita' di Garrison frequentata a suo tempo dalla madre, qui, durante una festa conosce Cruise, eletto a playboy sciupa femmine del college e diventato una leggenda per le sue notevoli performance sessuali.
Tra i due l'attrazione si accende fin da subito, ma sono entrambi disillusi dall'amore.

"Forse lei sarà solo fonte di guai. Forse lei è proprio il genere di guai che ho cercato per tutto questo tempo."

Cruise, tradito dall'ex fidanzata ha deciso di darsi al sesso sfrenato senza impegni o sentimenti, mentre Kendall è ancora vergine e non crede nell'amore, anche a causa dell'esempio ricevuto dalla madre e dai suoi numerosi matrimoni d'interesse.
Kendall però mette tutto in discussione dopo aver conosciuto Cruise, così pur di conquistarlo gli fa credere di voler diventare la sua versione al femminile, una dea del sesso senza legami, così gli chiede di "istruirla"...
Iniziano così queste strane lezioni di seduzione e il rapporto fra i due, da amicizia si trasforma in qualcosa di più.

"Allora mi resi conto che dovevo averla, fosse pure per una notte. Per tutta la vita sembrava impossibile. E adesso, non mi sembra nemmeno un tempo sufficiente."

Cruise si rivela molto diverso dal playboy apparso inizialmente, è un ragazzo molto dolce e sensibile, il ragazzo della porta accanto, che in realtà desidera soltanto trovare la persona giusta da amare, un vero principe azzurro!

"Sei l'unica donna che vedo. Un tempo ero solito chiedermi se l'amore esistesse. Pensavo di saperlo, ma non avevo  la minima idea di cosa fosse davvero. Prima mi alzavo semplicemente in volo, ma adesso con te arrivo nella stratosfera. Mi lasci senza fiato."

La storia viene narrata a pov alternati dei due protagonisti che riusciamo così a conoscere più approfonditamente, sono presenti molti personaggi secondari ma rimangono tutti al margine della trama.
È presente anche un pizzico d'ironia inserito dall'autrice che rende più piacevole la lettura.
Il libro si legge abbastanza velocemente, è sicuramente una lettura leggera e esilarante adatta a trascorrere momenti piacevoli.



3 commenti

  1. Avevo già notato questo libro grazie alla sua cover che mi piace troppo, la trovo dolcissima*_* Adesso sono ancora più curiosa di leggerlo XD

    RispondiElimina
  2. Sembra carino ❤
    Ci farò un pensierino, spero solo che non siano tantissimi libri, perchè poi potrebbe diventare noioso :)

    RispondiElimina