[Recensione] HERO - Samantha Young - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo dell'ultima fatica letteraria della grande Samantha Young, "Hero", che come sempre, non delude e conferma il  suo immenso talento!

IL ROMANZO

Titolo: Hero
Autore/Autrice: Samantha Young
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 5 Settembre 2017
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 282
Prezzo cartaceo: 9,71€
Prezzo ebook: 4,99€


Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

Protagonisti del romanzo sono Caine Carraway, giovane e ambito imprenditore e Alexa Holland, assistente del fotografo più ricercato di Boston, Benito. Si incontrano appunto, durante un servizio fotografico a cui il bel Caine presta il volto, Alexa riconosce subito l’aitante uomo, già… perché lei sa chi è, non per la sua fama di scapolo d’oro, ma perché suo padre Alistair Holland, è responsabile di aver distrutto la famiglia Carraway.
Ne è subito intimorita, ancora provata dalla perdita della madre e dalla scoperta delle malefatte del padre, che fino ad allora per lei era sempre stato un eroe, Alexa tenterà in ogni modo di evitare il contatto e lo sguardo di Caine, ma lui non è dello stesso parere!

“Un’offerta di pace”, disse, e io rabbrividii ancora al suono della sua voce profonda ed elegante. “Sembrerebbe che io le metta paura, per qualche assurda ragione”. […] “Non finirò questo shooting finchè non mi avrà detto di più di sé. Il tempo e denaro”. Sorrise. “E il capo va fatto felice”.

Ma Caine ignora chi sia la bella assistente, un po’ come tutta Boston d’altronde, fin quando Alexa non si lascia sfuggire il suo cognome, ed è lì che iniziano i guai… Caine lascia il servizio fotografico, facendo così perdere alcuni clienti a Benito, che si vede costretto a licenziare Alexa.
Rimasta sola e senza lavoro, Lexie, decide di far visita a Caine per scusarsi e per chiedergli di intercedere per lei con Benito, ignorando i consigli del nonno, l’unico della famiglia a sapere della sua esistenza a Boston.
Dopo un duro scontro e la promessa di un tentativo, Alexa viene richiamata negli uffici della Carraway Finalcial Holdings, ma ciò che trova non è sicuramente quello che si aspetta!

“Non sono riuscito a far cambiare idea a Benito”, mi informò Caine. “Quel bastardo è uno che serba rancore”. Se non fossi stata tanto delusa da quella notizia avrei riso. “Ma…”. “Così ci ho pensato un po”, mi interruppe, “ e potrebbe lavorare per me. Però dovrebe investire un po’ nel giusto abbigliamento”. […] Come poteva quell’uomo passare dal non volermi mai più vedere all'offrirmi un impiego che mi avrebbe portata a stargli tra i piedi tutto il giorno? Letteralmente. “Ma… avevo capito che non volesse più saperne di me”. Caine socchiuse gli occhi. “Mi serve una segretaria che soddisfi tutti i miei desideri e le mie richieste immediatamente. Non è cosa facile da trovare… la maggior parte della gente ha una vita privata. Lei invece è in una situazione disperata, e per come la vedo io, è in debito con me”. Tornai subito in me a quell'accenno ai fatti passati. “E quindi cos'è …una specie di vendetta? Mi farà finire anzitempo dentro una bara?”. “Qualcosa del genere”, rispose con un sorriso. “Ma sarà una bara confortevole”.

Riuscite ad immaginare cosa voglia dire per Caine avere una Holland sotto mano? Riuscite ad immaginare cosa abbia voluto dire con “soddisfare i miei desideri e le mie richieste immediatamente?.... Tranquilli, Alexa se la caverà, con i consigli di Effie, la dolce vicina di casa di Caine e il supporto di Henry, amico e collega di quest’ultimo, riuscirà pesino a far sorridere “Mr scopa in culo”, conquistandolo con il suo sarcasmo e la sua lingua tagliente… già perché l’attrazione palpabile tra i due inizialmente, non è sparita del tutto al suono di quel cognome tanto odiato!!!

“Dov’è Arnold? E la videoconferenza?”. Si strinse nelle spalle. “Evidentemente non ho fatto in tempo e lui se l’è sbrigata da solo”. “Senza di lei?”, domandai, incredula. Fece di nuovo spallucce. “Lascia che ti accompagni a casa”. “Ha mentito? Mi ha mentito per portarmi via dalla festa?”. “Io non mento”, ribatté. Parve offeso. “Io manipolo le persone. È così che sono diventato ricco. Ora fatti portare a casa”. […] “Lei mi ha mentito per farmi andare via dalla festa allontanandomi dal mio cavaliere. Possibile che sia davvero tanto snob?”. “Non è quello”, scattò, la collera che gli illuminava gli occhi. “Non ti volevo lì e lo avevo fatto capire. Quando voglio davvero una cosa la ottengo. Pensavo che ormai ti fosse chiaro”. […] ”Non farai altro che ferirmi e umiliarmi. Hai intenzione di farmela pagare per quello che ha fatto lui”. Il suo silenzio alimentò la mia rabbia. “È così, vero?”, urlai. Mi ritrovai di colpo con la schiena contro il muro, spinta da Caine, che mi intrappolava con le braccia, le mani premute sulla parete sopra la mia testa. L’emozione bruciava nelle sue pupille. “Io non penso che tu sia inferiore a me”. Per la sorpresa di trovarmi imprigionata in quel modo la mia bellicosità era scesa di un paio di tacche. “E allora perché sei stato così crudele?”, sussurrai. Ora nei suoi occhi balenava il rimorso. “Non era mia intenzione… è solo che non ti volevo là. Con lui”. “Cai…”. La sua bocca piombò sulla mia, inghiottendo il mio gemito scioccato ed eccitato.”

Bhè… come si dice? Chi disprezza compra!!!
Ma non sarà tutto facile, dovranno fare i conti con le proprie insicurezze e con diverse questioni irrisolte e non dimentichiamoci della famiglia Holland, infatti a parte il nonno, il resto è all’oscuro della vita che Alexa conduce a Boston e di certo frequentare un uomo che spesso finisce sulle copertine, non aiuta.
Ma altri problemi e segreti incombono su di loro… ma non ve li svelerò, lascio a voi il piacere di leggere questo meraviglioso romanzo e di innamorarvi della penna di Samantha Young, che dopo la “On dublin street series” è diventata una delle mie autrici preferite.
Una penna scorrevole, senza fronzoli e con delle belle descrizioni, mai pesante, che non mancherà di emozionarvi e di farvi entrare in empatia con i personaggi. Un romanzo, sicuramente entrato a far parte della top ten dei libri più belli del 2017!!!

10 commenti

  1. Devo proprio leggere questo libro,poi noi due abbiamo gli stessi gusti in fatto di letture quindi penso che mi piacerà proprio! Della Young ho sentito molto parlare,specialmente della serie One Dublin street ma non l'ho ancora letta quindi dovrò recuperare al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio preferito in assoluto della on dublin street è "sei bellissima stasera"....te lo consiglio è un piccolo capolavoro!

      Elimina
  2. Non è il mio genere di letture, quindi mi sa questa volta passo xD

    RispondiElimina
  3. Quanto adoro la Young 😍
    La On Dublin Street series è stupenda, ho amato ogni singolo libro e spero continuino a tradurre gli altri capitoli!!
    Appena avrò un attimo, Hero sarà una delle letture che recupererò sicuramente ❤

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia! Questo genere non fa proprio al caso mio, ma a quanto pare a te questo libro è piaciuto molto!! ;-) Sono felice che tu riesca a trovare libri che ti piacciono a tal punto ;-D

    RispondiElimina
  5. Nemmeno a me ha colpito molto la trama :O però sono contenta che a te sia piaciuto :)

    RispondiElimina
  6. Devo essere sincera, ne sono rimasta delusa. Una trama già rivista con un'altra autrice. Ad eccezione di un paio di scene forti che mi hanno fatto mancare un battito, mi aspettavo qualcosa di più

    RispondiElimina
  7. Ne ho sentito parlare bene, poi ho amato la serie on dublin street

    RispondiElimina
  8. ancora non lo letto ma ne ho sentito parlare bene

    RispondiElimina
  9. hero devo dire che potrebbe interessarmi, sembra che ci siano dei segreti in ballo, da entrambe le parti, quindi sono abbastanza incuriosita. Magari lo acquisterò in ebook.

    RispondiElimina