[Recensione] QUESTO PICCOLO GRANDE ERRORE - Viviana Leo - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, oggi la nostra Stefania ci parla di una storia da sogno, "Questo piccolo grande errore" di Viviana Leo.

IL ROMANZO

Titolo: Questo piccolo grande errore
Autore/Autrice: Viviana Leo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 17 Gennaio 2017
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 251
Prezzo cartaceo: 5,90€
Prezzo ebook: 3,99€


Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, dopo una festa in discoteca, con un'amica entra per gioco nello studio di un mago. Ed è così che l'incantesimo ha inizio... La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Martin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos'è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di taglio? Liberarsi è impossibile e del mago non c'è più traccia. E così, intrappolati da un filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano Steven si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all'abbigliamento, né è ossessionata dalla linea. Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?


“Storia un po’ fuori dagli schemi… ma ovviamente è un libro, non al vita vera… può essere inverosimile ma… è bello sognare”

Cara Viviana, hai proprio ragione!
Queste sono alcune delle tue parole e questo è quello che mi è piaciuto nel libro, sognare! Amo perdermi nelle storie delle mie letture e nella tua mi ci sono persa con piacere!
Lucy la protagonista è una ragazza come tante, definita "semplicemente normale" certamente non una top-model e come tale, ha diversi complessi con i quali "discutere"!
Con la sua migliore amica Debby una sera, per gioco, entra nello studio di un mago e...rimane vittima di un incantesimo!
Svegliarsi il mattino seguente, trovarsi a letto il bellissimo e famoso Steven Darrin, suo attore preferito e non sapere come risolvere il tutto, da ambe le parti, è imbarazzante, divertente, difficoltoso allo stesso tempo!

“Dimmi che non è vero”… mormorò con un ilo di voce. Steven le lanciò un’occhiata disorientata, era proprio lui, in carne ed ossa. “Chi sei tu?”, le chiese con la voce che lei più volte aveva sentito in tv e mai dal vivo, e che tanto amava.”


Lucy e Steve si trovano legati da un filo rosso impossibile da spezzare e visibile solo alla coppia.
Partono allora per New York dove l'attore sta girando un film. Lucy dovrà accompagnarlo forzatamente ad ogni passo, ogni impegno di Steve è una tortura per entrambi. Lucy non ama quell'ambiente, Steve si dimostra freddo e arrogante diversamente dalla dolce parte che interpreta in Bloody Valley !

“Vedere Steven ridere e scherzare, del tutto a suo agio, la metteva di cattivo umore, con lei era sempre caustico e sprezzante, come se l’accusasse sempre di qualcosa. Gli aveva chiesto scusa per tutta quella storia, ma era stato inutile. Si rese conto, allora come non mai, che era solo una zavorra scomoda per lui e nient’altro.”


Vivendo forzatamente insieme imparano a conoscersi meglio...cosa succede a Steve? Perché si accorge di guardare Lucy con occhi diversi? 

“Il vestito valorizzava le sue forme morbide ed esaltava il suo incarnato. Quando Lucy uscì dal camerino per avere un parere da Steven, sentì immediatamente il suo sguardo addosso. Lui restò in silenzio… “Stai benissimo Lucy.”… “Grazie.”… Il cuore le batteva a mille, le aveva appena fatto un complimento! Un sorriso spontaneo affiorò sulle sue labbra!”


Lei è diversa, lei è semplice, lei è speciale! È incredibile come la vita di un uomo possa essere sconvolta in tutti i sensi conoscendo una donna senza grilli per la testa, amante della buona cucina, naturale nel suo modo di essere-apparire-vestire.... Innamorarsi di una donna che mai avrebbe pensato di desiderare, abituato alla sua vita frenetica nel mondo della televisione dove le parole chiave erano SOLDI-SESSO ...e rock'n roll !!!! 
Lucy invece gli dona molto più di ciò che immagina ! 

“Si mise una mano sulla bocca, le sue ginocchia si fecero ad un tratto troppo deboli per riuscire a reggerla, e Lucy cadde seduta a terra, davanti al televisore tremante… Aveva parlato di lei … Aveva confessato davanti a tutto il mondo… Tutto questo solo per lei!”


Romanzo fresco, allegro e divertente che consiglio a tutti !

15 commenti

  1. Grazie del consiglio :D ho acquistato questo libro a Mare di Libri e l'ho fatto autografare lì stesso da Viviana *-* purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma sono molto curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una storia che ti farà ridere e sognare contemporaneamente :-)

      Elimina
  2. Ciao Stefania! 🙂 Mi hai fatto scoprire un libro che non conoscevo e che, dalla tua recensione, scommetto che potrebbe piacermi davvero molto!! 😊 Grazie per aver condiviso questa tua recensione positiva ed ottimista... come te 😘😘

    RispondiElimina
  3. Grazie Lara, sei sempre troppo carina :D

    RispondiElimina
  4. Uno dei libri più belli che io abbia letto, lo porto ancora nel cuore e non è andato mai andato via. Semplicemente meraviglioso, come pochi!

    RispondiElimina
  5. Adoro questo libro uno dei miei preferiti

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai letto ma sembra molto divertente :D

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto l'effetto specchio d'acqua della copertina e sembra un libro carino e divertente ^^

    RispondiElimina
  8. Mi sembra davvero un bel libro!lo metto sicuramente in lista da leggere presto.

    RispondiElimina
  9. Grazie del consiglio :)
    Sembra un libro molto dolce, da leggere assolutamente :)

    RispondiElimina
  10. Ho il cartaceo di questo libro ma ancora non lho letto. Spero di farlo presto ❤

    RispondiElimina
  11. Ho letto questo libro molto carino non è una lettura troppo pesante la consiglio

    RispondiElimina
  12. Ho letto questo libro molto carino non è una lettura troppo pesante la consiglio

    RispondiElimina
  13. lo acquistato e ancora non lo letto però ho sentito che è molto carino

    RispondiElimina
  14. letto in self all'epoca..veramente carino!

    RispondiElimina