[Consigli di lettura] LEONE EDITORE


Buongiorno Sognalettori, oggi vi segnaliamo l'uscita dei nuovi romanzi targati Leone editore! Naturalmente non vediamo l'ora di leggerli e recensirli per voi 💙

IL ROMANZO

Titolo: Come foglie nell’acqua
Autore/Autrice: Claudio Benazzoli
Editore: Leone Editore
Data di uscita: 12 ottobre 2017
Genere: Thriller
Pagine: 200
Prezzo cartaceo: 11,90€
Prezzo ebook: -


Alla fine del XIX secolo, durante una breve gita con la moglie, il maestro Ezio Bonometti si trova di fronte a un mistero da dipanare e a un omicidio da risolvere: quello del parroco di Anfo, strangolato sulla riva del lago d'Idro, lo stesso che l'aveva convocato tramite un singolare messaggio per metterlo a conoscenza delle sue preoccupazioni relative alla presenza del male in paese. La colpa dell'omicidio viene attribuita a un cugino di sua moglie, Luca Seccamani, e la folla violenta e agitata dai più facinorosi è già pronta al linciaggio. Ma il maestro sospetta che non sia lui il colpevole, e scoperchierà il vaso di Pandora che sta all'origine dell'omicidio.


IL ROMANZO


Titolo: Far west
Autore/Autrice: Sonia Morganti
Editore: Leone Editore
Data di uscita: 19 ottobre 2017
Genere: Narrativa
Pagine: 296
Prezzo cartaceo: 12,90€
Prezzo ebook: -

2060. Dennis, un nativo americano che ha lasciato la riserva per studiare in una delle più prestigiose università del paese, sta per laurearsi in ingegneria. Ma mentre si trova alla festa di laurea del suo migliore amico Frederick, viene sorpreso da una notizia sconcertante: si è esaurito il petrolio a livello mondiale, e nessuno dei paesi civilizzati è preparato a fronteggiare l’emergenza. Dennis, prevedendo lo scatenarsi del panico, decide di tornare dalla sua famiglia nella riserva, per affrontare così le conseguenze della crisi energetica, che rendono presto le città sempre più invivibili. Maniaci assetati di potere, intrighi politici e separatisti pronti a tutto sono solo alcuni dei pericoli di questo nuovo mondo, un far west in cui la legge del più forte sembra poter soffocare persino quella, eterna, dell’amore.

9 commenti

  1. Ciao Patrizia ❤
    Ottimi consigli di lettura, sembrano molto interessanti anche se non mi hanno colpita particolarmente.
    Aspetto le recensioni, magari cambierò idea. ❤

    RispondiElimina
  2. Come foglie nell’acqua mi incuriosisce ^_^

    RispondiElimina
  3. Il primo lo vedo misterioso il secondo avventuroso ;)

    RispondiElimina
  4. "Come foglie nell'acqua" mi sembra molto interessante, aspetterò di leggere qualche recensione online :D

    RispondiElimina