[Recensione] 9 NOVEMBRE - Colleen Hoover - Leggereditore


Buongiorno Sognalettori!! Oggi la nostra Stefania ha il prezioso compito di parlare di un libro speciale, in un giorno speciale... quindi quale libro potrebbe essere più adatto per la giornata di oggi se non "9 Novembre" di Colleen Hoover??  ;-) Il libro è stato pubblicato da Leggereditore, è la copertina è rimasta pressoché fedele alla versione americana.
Quest'autrice è molto amata in tutto il mondo, quindi ci sembra un bel modo di festeggiarla a dovere oggi che è proprio il 9 Novembre. ^_^

Ogni commento è più che gradito, quindi se avete letto questo libro, se lo leggerete o se conoscete la Hoover come autrice, non esitate a dircelo con un commento sotto la recensione, grazie!! ;-)

IL ROMANZO

Titolo: 9 Novembre
Autrice: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 20 Ottobre 2016
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 336
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: 6,99€


È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l'anniversario dell'evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell'inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

È il primo romanzo che leggo di questa autrice ed è stata una scoperta positiva e profonda, la "storia nella storia" che ti incolla alle pagine dalla prima all'ultima parola!

Los Angeles - Fallon e Benton (Ben), i due protagonisti 18enni, si incontrano per caso, proprio nel giorno che precede il trasferimento di Fallon, ex attrice dalle cicatrici su «corpo e cuore», in un'altra città.
Il destino li fa conoscere per gioco e l'attrazione da subito è sottile e travolgente.

Questo tizio è completamente all'opposto... i suoi capelli sono davvero un disastro... un aspetto così trasandatao avrebbe dovuto spegnere ogni mio interesse, ma è proprio questo che trovo bizzarro: malgrado abbia l'aria di chi non si cura minimamente di sé, è uno dei ragazzi più attraenti che abbia mai visto.... O magari penso che sia carino semplicemente perché è uno dei pochissimi che, negli ultimi due anni, non hanno distolto lo sguardo nell' incrociare il mio....

Il 9 Novembre è una data che ha un'importanza dolorosa per entrambi ma col tempo diventerà una sorta di ancora di salvezza per le loro anime!
Nel corso del romanzo verranno alla luce svariate verità e molteplici avvenimenti che accomuneranno i protagonisti.
Per Ben, Fallon diventa una "musa ispiratrice" per il libro che vorrebbe scrivere, una passione, quella  per la scrittura, ereditata dalla madre.

Non sono il tipo che presta particolare attenzione alle date e agli anniversari, ma quando mi sono svegliata stamattina, la data di oggi è stato il primo pensiero che mi è balenato in mente.... Oggi sono due anni da quando la casa di mio padre è stata divorata dall'incendio che mi ha quasi uccisa...

Vuoi che io faccia parte della tua vita non solo il 9 novembre? Se dirai di no mi volterò tornerò in casa e le cose torneranno come erano prima che tu arrivassi qui ieri. Continuerò a lavorare sul libro e ci vedremo l'anno prossimo.
Ma se mi dirai di sì, se mi dirai che vuoi passare ogni giorno del calendario di quest'anno a innamorarti di me, allora ti bacerò....

L'amore trionferà anche questa volta? Vincerà su tutto? Verrà vissuto a pieno?

Fallon è l'unica persona che avrei voluto con me oggi, ed eccola qui. Con me. Solo con me. Perché le mancavo. Se non sta attenta, potrei innamorarmi di lei...stanotte...

5 stelle meritate, per la storia narrata, per la lettura fluida e avvincente, per i sentimenti vivi, tangibili e ben descritti in ogni sfumatura!


4 commenti

  1. mi è piaciuto molto l'ho letto anche io bravissima Colleen Hoover come sempre

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania. ❤️
    Bella la tua recensione, ho questo libro in lista, devo leggerlo al più presto perchè i libri di quest'autrice, sono l'amore con la A maiuscola. ❤️
    Ho letto " Forse un giorno " e le emozioni che quel libro mi ha trasmesso sono state infinite. ❤️
    Spero di recuperare anche questo libro, che dalla trama si prospetta essere pieno d'amore.❤️

    RispondiElimina
  3. Bellissimo..un romanzo meraviglioso...la Hoover é sempre una garanzia!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutti i libri della Hoover e ogni volta riesce ad incantarmi con le sue storie. Bellissima recensioni Stefy!

    RispondiElimina