[Recensione] L'ULTIMO DISASTRO - Jamie McGuire - Garzanti


Buongiorno Sognalettori, ci siamo... Oggi, finalmente, vi parlo del ritorno della famiglia Maddox!!! Curiose?

IL ROMANZO

Titolo: L’ultimo disastro
Autore/Autrice: Jamie McGuire
Serie: Maddox Brothers vol.6
Finale: Autoconclusivo
Editore: Garzanti
Data di uscita: 26 Ottobre 2017
Genere: New Adult
Pagine: 248
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo cartaceo (copertina flessibile): -
Prezzo ebook: 9,99€


Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla nei loro occhi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un'intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni che minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.



Questa, sarà una recensione diversa rispetto a quelle a cui vi ho abituato, perché essendo un romanzo conclusivo, di ben due serie, collegate tra loro, non posso sbilanciarmi più di tanto, altrimenti rischierei di fare spoiler.
I romanzi che fanno parte di queste serie, anche se conclusivi, parlano di un'intera famiglia, i Maddox appunto, quindi vi consiglio, per chi non lo avesse fatto, di leggerli tutti prima di intraprendere la lettura de "L'ultimo disastro".
Vi lascio i link ai riepiloghi delle serie, pubblicati sul blog qualche settimana fa:  

Ritroviamo l'intera banda dei Maddox al completo, esattamente dopo 10 anni dalle vicende narrate nei precedenti romanzi, adesso sono cresciuti, si sono sposati ed hanno allargato la famiglia con tanti bei pargoletti... Qualcuno con qualche difficoltà in più, ma tutto sommato, le loro vite vanno avanti con serenità.

«Siamo dei pazzi scatenati. Quelle donne hanno dimostrato di avere le palle ad amarci. E... a volte bisogna perderle per trovare il coraggio di diventare la persona che si meritano di avere.»

Li ritroveremo proprio tutti, a Eakins, radunati intorno al capostipite della  famiglia, Jim, ormai vecchio e desideroso di raggiungere la sua Diane, ma sempre allegro e disponibile, sopratutto quando si tratta dei suoi adorati nipoti... Ma, il motivo per cui si trovano tutti insieme non è motivo di gioia per nessuno di loro.
Tutti i segreti e le bugie taciute fino ad ora, stanno venendo a galla, rischiando di mettere in pericolo le loro vite e di dividere per sempre la famiglia.
Purtroppo di più non posso dirvi... voglio lasciavi il piacere di leggere e gustarvi tutti i romanzi e di scoprire quanto grande sia la bravura di questa autrice.
L'ultimo disastro come vi dicevo, è un romanzo corale, troverete infatti i pov di tutti i personaggi conosciuti fino ad ora, in un' incredibile intreccio, per nulla fastidioso, anzi! Perfettamente costruito, ben scritto, scorrevole, ricco di colpi di scena ed emozioni forti... ho riso ed ho pianto, tanto... drammatico, adrenalinico, malinconico, questi sono gli aggettivi che mi vengono in mente per descriverlo... E non vi ho ancora parlato del capitolo finale... Commovente ma di una dolcezza infinita, un saluto perfetto per questa meravigliosa famiglia!

"Proprio come aveva promesso, eravamo di nuovo insieme, in una dimensione senza malattia né dolore, fatta solo d’amore. E quando l’amore era vero, era per sempre."


2 commenti

  1. Anche questa serie fa parte della mia infinita wishlist, ma notare quanto sia piaciuta a te Patrizia, non fa che confermare la mia scelta di leggerla appena possibile 😉 📖

    RispondiElimina
  2. Una serie che non ho ancora avuto il piacere di iniziare. ♥
    Per un motivo o per un altro, ho sempre rimandato questa lettura, ma sono già consapevole della bravura di quest'autrice acclamatissima. ♥
    I fratelli Maddox hanno conquistato una miriade di lettrici, spero che riescano a conquistare anche il mio cuore. . .Anzi sono sicura che succederà. ♥
    Gli estratti che hai citato, lasciano presagire tantissime emozioni. ♥
    Avevo già letto precedentemente tutti i tuoi riepiloghi di questa serie, mi sei stata molto di aiuto a capire l'ordine. ♥

    RispondiElimina