Il Blog


Siamo un gruppo di appassionate lettrici, un blog tutto al femminile il nostro. 
Leggiamo libri per passione, e siamo disponibili a ricevere (dopo approvazione), leggere e recensire libri su richiesta, in formato cartaceo o ebook, per case editrici e per autori, sia emergenti che non.

Preferiamo il formato cartaceo, tuttavia è chiaro come l'ebook sia ormai diventato un'alternativa alla carta talmente diffusa da non lasciare altra scelta, specialmente per scrittori alle prime armi. Ci preme precisare, per correttezza, che daremo sempre la precedenza ai cartacei, perché l'invio stesso ha un costo, mentre per l'ebook bastano pochi minuti. 

Saranno ben voluti libri già pubblicati o di prossima pubblicazione.

Normalmente, prima di intraprendere la lettura di un libro, lo presentiamo nel nostro blog 
Ad ognuno di voi sarà quindi dedicato un articolo contenente (*):

Titolo
Copertina
Trama
Book-trailer (se inviatoci)
Informazioni generali (genere letterario - se appartenente ad una serie, indicarci da quali libri è composta - Indicare se si tratta di un libro auto conclusivo o no)
Biografia dello scrittore (se richiesto)

Un minimo di pubblicità è sempre garantita!

Vi chiediamo quindi, cortesemente, di inviarci le informazioni sopracitate, e possibilmente una vostra fotografia e le informazioni generali da inserire nella vostra biografia.

Non appena la segnalazione e/o recensione sarà pubblicata, sarete contattati via e-mail e riceverete un link che vi permetterà di raggiungere immediatamente la pagina dedicata al vostro libro.

Nelle nostre recensioni esprimiamo il nostro parere personale in modo serio ed onesto, senza alcun condizionamento.
La lettura non è la nostra professione, e, proprio per questo motivo, non siamo tenute a leggere qualcosa, soprattutto se non ci piace. Accettate quindi rifiuti e valutazioni in modo costruttivo. 

Sottolineiamo inoltre che non è nostra intenzione stabilire alcun tipo di tempistica. Faremo di tutto per pubblicare l'articolo di presentazione del vostro libro nel minor tempo possibile ma, per quanto riguarda la recensione, dovrete aspettare di essere contattati. Proprio perché non si tratta di una professione, non siamo costrette a recensire un libro in un tempo prestabilito. Vi chiediamo quindi di non contattarci via e-mail chiedendoci se abbiamo letto il libro e se abbiamo avuto modo di recensirlo. Nel momento in cui pubblicheremo la recensione, come già spiegato prima, saremo noi a contattarvi. 

Inoltre:
• siamo disponibili ad organizzare interviste esclusive agli autori (purché non pretendano un compenso per questo!)
• siamo interessate a ricevere informazioni di ogni genere sulle novità delle case editrici. Saremo felice di rendere partecipi i followers del nostro blog e diffondere così tali notizie.

Per chi fosse interessato, il nostro indirizzo e-mail è info.diariodiunsognoblog@gmail.com.

7 commenti