Rencensione: "AMORE REALE" di Emma Chase



Buongiorno sognalettori!
Oggi voglio dare il benvenuto a Patrizia, una ragazza speciale che darà il suo contributo romance al blog 💜
Inizia alla grande con la recensione di "Amore reale" di Emma Chase, ringraziamo la casa editrice per la copia digitale del romanzo. Fateci sapere cosa ne pensate!


IL ROMANZO

Titolo: Amore reale
Autrice: Emma Chase
Editore: Newton Compton editori
Data di uscita: 22 giugno 2017
Genere: Romanzi rosa
Pagine: 325
Prezzo cartaceo: 10,00€
Prezzo ebook: 5,99€  


Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto "Sua Bollente Altezza" è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera... Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l'accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d'olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po' che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l'attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l'uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre...



“Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu…Il sangue blu è per sempre.”
Questo è il pensiero di “Sua Bellezza Reale” Nicholas Pembrook, Principe ereditario di Weesco, colui che possiede persino un profilo Twitter sul suo sedere (@MarmoReale)….e come potrebbe essere altrimenti?? Un Principe affascinante e arrogante che ama divertirsi con le donne, ma che possiede anche un’ incredibile senso di responsabilità verso il suo regno e il suo popolo.
Ed è proprio questa sua ultima caratteristica che lo porterà a Manhattan, su richiesta della nonna, Sua Maestà la Regina Lenora, per recuperare il fratello, il Principe Henry, prima di assolvere al più importante compito della sua vita, quello che spetta ad ogni Principe ereditario che si rispetti.
Ma le cose non sempre vanno come dovrebbero, e proprio a Manhattan, in una sera di bagordi insieme all’amico Simon, Nicholas fa la conoscenza di Olivia Hammond, proprietaria della caffetteria “Amelia’s”.
Lei non ha idea di chi lui sia e il loro primo incontro sarà condito da battute al vetriolo e da una buonissima torta in faccia.
“Diecimila dollari”.Mi volto e aggrotto le sopracciglia.Lui si spiega meglio: “Passa la notte con me e ti darò diecimila dollari”.“La notte? Per fare cosa?”.“ Il letto è grande e vuoto. Cominciamo da lì poi vediamo che succede”.“La mia dignità non è in vendita”.“Che ne dici di un bacio? Se non assaggio la tua bocca impazzisco. Cinquemila dollari”.“Cinquemila dollari? Per un bacio?”Nicholas continua a guardarmi e i suoi occhi arroganti sono pieni di trepidazione. Così decido di dargli quello che vuole.“Mani sotto al tavolo. Chiudi gli occhi”.Poi con un gesto fulmineo, prendo il suo piatto e gli spiaccico la torta in faccia.“Bacia questa, stronzo”.
Non voglio anticiparvi troppo, ma sappiate che dopo questo episodio, i due daranno sfogo a tutta la chimica e all’attrazione che provano l’uno per l’altra.
Ci saranno scene di fuoco e dialoghi al limite dell’assurdo, ma che vi faranno ridere a crepapelle, ma arriverà anche il momento in cui vi sentirete stringere il cuore e quasi spezzarsi, perché un erede al trono ha pur sempre delle responsabilità e delle regole da rispettare.
Entrambi con un passato di perdite importanti e circondati da un mondo avverso, dovranno decidere le sorti del loro futuro…e non sarà facile!!!
La Royal series sarà composta da tre titoli,tutti autoconclusivi, il secondo parlerà di Henry, che proprio alla fine di questo romanzo si troverà in mano una bella gatta da pelare, del terzo, non è ancora chiaro il protagonista principale, parlerà di un ragazzo tatuato e di una ragazza con parenti reali.
Emma Chase non sbaglia un colpo…ho letto tutti i suoi libri e fino ad ora, Drew Evans (Tangled series) ha avuto un posto d’onore nel mio cuore, il suo stile unico e inconfondibile, vi farà ridere e piangere ma vi farà anche innamorare di tutti i personaggi del romanzo.
Una favola moderna che vale la pena leggere ed assaporare lentamente, perché fidatevi, terminato il libro sentirete la mancanza di questa pazza famiglia reale.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo di questa serie, Henry secondo me, ci darà un sacco di soddisfazioni!!!!






2 commenti :

  1. Complimenti, per essere la prima recensione hai esordito con un libro carico di particolarità e sei riuscita a sbriciolarne il meglio, brava ! Ho visto questo libro e ne ho letto la trama, mi sono detta "Forse troppo complicato ed enigmatico per me?" Ma dalla tua recensione l'ho trovato invece interessante come romanzo :-) Grazie !

    RispondiElimina