[CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI] Focus LUDOVICA



Buongiorno Sognalettori!
Oggi รจ il mio turno di parlare del nuovo libro di Federica Bosco, intitolato "Ci vediamo un giorno di questi" edito Garzanti. Io vi parlerรฒ di Ludovica e prima di lasciarvi al suo identikit vorrei scrivere due parole su questa storia... 

Questo libro si รจ rivelato una lettura emozionante, ho riso e ho sofferto leggendo della vita di queste due ragazza, amiche per la pelle. Ludovica รจ forse il personaggio che piรน รจ cambiato durante la storia, ha affrontato momenti difficili che l'hanno fatta crescere e le hanno fatto aprire gli occhi su molti aspetti della sua vita. Ma ciรฒ che ha reso veramente bello questo libro รจ l'amicizia di queste due donne, un sentimento profondo e solido, che al giorno d'oggi รจ davvero raro da trovare.


Lei ama la natura e il mare, le piace fare lunghe nuotate con cui scarica lo stress. Non ha grandi sogni, le piacerebbe che tutta la vita restasse cosรฌ com'รจ, perchรฉ per lei รจ perfetta. La migliore amica di sempre รจ Caterina, detta Cate, completamente diversa da lei, si puรฒ dire che sono l'una l'esatto opposto dell'altra, ma la considera una sorella a tutti gli effetti con la quale condividerร  gioie e dolori. a vissuto per anni in un appartamento che ha condiviso con Caterina, poi ha deciso di andare a vivere in un posto tutto suo. Con i suoi genitori ha un tiepido rapporto che perรฒ si evolve durante il corso della storia. Le persone a cui รจ piรน legata in assoluto sono Cate e suo figlio Gabriel che ha visto crescere ed รจ come un figlio per lei.

Posso solo consigliarvi di non lasciarvi sfuggire questo libro perchรฉ vale proprio la pena di leggerlo!



APPUNTAMENTO A DOMANI CON STEFANIA 


10 commenti

  1. Mi piace molto come personaggio, spero di saperne di piรน leggendo il romanzo!
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1439854196133757?pnref=story

    RispondiElimina
  2. di questo libro ho avuto l'opportunitร  di leggere un estratto e mi ha toccato nel profondo ..ricordi flask back di quando ero amica per la pelle alle superiori di quelle che consideravo le mie prime amiche intime...quanti ricordi

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Laura, il personaggio di Ludo รจ quello che si รจ evoluto maggiormente all'interno della storia: ha avuto qualche momento che l'ha fatta uscire dalla sua "comfort zone" e che, nel bene e nel male, l'ha costretta a reagire...

    RispondiElimina
  4. Questa Ludo sembra davvero un personaggio molto ben caratterizzato, non vedo l'ora di conoscerla ❤

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1012819268869804&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunitร !

    RispondiElimina
  5. Bella <3 e la scelta di associarla alla Hathaway <3 Che meraviglia!

    RispondiElimina
  6. Mi trovo molto d'accordo con te Laura sulla descrizione del personaggio di Ludovica. ❤
    A me รจ piaciuta moltissimo, la sua fragilitร  mi ha commossa moltissimo, ma l'evolversi del suo personaggio รจ stato molto bello. ❤

    Partecipo a questo Giveaway. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato. ❤
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino ❤
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Sono iscritta al gruppo Facebook del blog con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa sulla mia bacheca Facebook in modalitร  ( Pubblica ) taggando la pagina Facebook del blog "Diario di un sogno" + 5 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211572104791982?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso la tappa precedente, devo recuperare le altre. )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti.❤

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura! :) Sai, un po' io mi sono rivista in Ludovica, piรน che altro per il suo osservare la vita senza parteciparvi. Solo per questo in realtร . Ma la seconda parte del libro le rende giustizia ;)

    RispondiElimina
  8. una donna speciale Ludovica.. generosa e altruista, chiunque dovrebbe avere un'amica come lei!

    RispondiElimina