[CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI] Presentazione + GIVEAWAY


Buongiorno carissimi Sognalettori! 
Oggi inizia l'evento dedicato al libro di Federica Bosco, "CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI" edito Garzanti. Un romanzo che ha unito tutto il nostro team ancora di più ed è proprio per quest motivo che abbiamo scelto di dedicare un'intera settimana alla storia di Ludo e Cate. Seguiteci per avere la possibilità di vincerne una copia cartacea con la dedica dell'autrice. 

IL ROMANZO

Titolo: Ci vediamo un giorno di questi
Autrice: Federica Bosco
Editore: Garzanti
Data di uscita: 14 settembre 2017
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 310
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€


A volte per far nascere un'amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po' di responsabilità nei giorni dell'amica dominati dal caos. Un'equazione perfetta. Un'unione senza ombre dall'infanzia alla maturità, attraverso l'adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un'esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest'ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.


Leggete questo libro! Non posso che iniziare questo post così... Io mi sono innamorata di questa copertina e di questo titolo ancor prima di leggere la trama. I passi successivi hanno conquistato il mio cuore da lettrice e sicuramente, ad oggi, questo è il mio libro preferito dell'anno!! 
Ho percepito in ogni parola, il bisogno dell'autrice di gridare il suo dolore, la sua rabbia... perché quando non ci è consentito per uno stupido scherzo del destino di parlare ancora con le persone che amiamo, tutto quello che ci resta è la rabbia, verso noi stessi in primis per aver detto troppe volte...
CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI. 
Questo romanzo mi ha dato tanto e speriamo con questo evento di riuscire a convincere anche chi non lo ha ancora letto a rimediare al più presto. 
Prima di lasciarvi alle regole del giveaway per provare a vincerne una copia con la dedica dell'autrice, vorrei ringraziare tutte le ragazze del mio team che sono pian piano entrate nella mia vita come angeli e dire loro che sono meravigliose in tutto quello che fanno. 
Non potrei fare a meno di loro, ognuna mi ha insegnato qualcosa, dimostrandomi che l'amicizia a distanza esiste ed è più forte di tante amicizie a me vicine. I piccoli gesti quotidiani che abbiamo mi donano sempre un sorriso... come quando:
- Dalila dice "Oggi devo fare un mucchio di cose" io sorrido sempre perché me la immagino andare nel panico per nulla ahahahh, allora la prendo in giro e la finiamo a ridere.
- Patrizia dice "Sarè ma hai controllato quella cosa? Ti sei ricordata di fare questo?" La mia "controllora"... ahahah non le sfugge nulla! Non parla tanto ma una cosa è certa... LEI TI RISOLVE TUTTO IN UN MINUTO.
- Laura ride perché io e suo marito abbiamo troppe cose in comune. Dimenticavo una cosa, non ditele che dovete dirle una cosa e che potete dirgliela dopo... non sia mai! Lei è troppo curiosa!!!
- La grinta e l'energia di Lara mi ricaricano le pile di gioia! Lei ha sempre una parola buona per tutti.
- Stefania è la mamma sensibile del team. Ogni volta è sempre pronta a sostenermi con i suoi saggi consigli. 
- Infine Elysa, la piccina del gruppo, la più silenziosa, che nonostante tutto ha il cuore grande e mi pare non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Loro sono "le mie amicizie infinite come il mare".

REGOLAMENTO GIVEAWAY:

1. ISCRIVERSI AI LETTORI FISSI DEL BLOG (SOGNALETTORI) Se vi iscrivete dal cellulare ecco il tutorial passo per passo clicca qui 
2. ISCRIVERSI AL  GRUPPO FACEBOOK DEL BLOG (Clicca sulla parola Gruppo facebook per il link)
3. COMMENTARE questo post scrivendo i nomi utilizzati per l'iscrizione al blog e al gruppo facebook e la vostra mail.
4. CONDIVIDERE tutte le tappe pubblicamente taggando almeno 5 amici.

Minimo 35 partecipanti! 
SCADE IL 1 DICEMBRE ALLE ORE 20.00
TROVERETE IL NOME DEL VINCITORE NEL GRUPPO FACEBOOK IL 2 DICEMBRE (connessione internet permettendo) 

Visto che l'estrazione sarà fatta in diretta e la farò io personalmente, anche le ragazze del team possono partecipare. L'evento è stato realizzato da noi senza la casa editrice, il premio  è messo a disposizione da me e verrà spedito con piego di libri ordinario per cui non mi assumo nessuna responsabilità dopo aver consegnato il pacco a poste italiane e inviato la foto con il timbro al vincitore. 
Precisazioni dovute per evitare qualsiasi tipo di polemica. 


APPUNTAMENTO A DOMANI CON LAURA 




17 commenti

  1. Questo libro è una favola :-)
    Stefania.mmd.sf@gmail.com
    Nome e cognome sul Blog, su Fb, ovunque !!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara per le tue parole nei miei confronti e verso le altre ragazze del blog!è verissimo, insieme formiamo davvero una bella squadra di donne e amiche! Questo è senza dubbio un libro che cattura il cuore di chi lo legge e faccio i complimenti all'autrice per la sua bravura.
    Sul blog e sul gruppo sono Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Un libro meraviglioso, bellissimo, commovente, profondo... La Bosco a fatto davvero centro, è maturata tanto e si vede, uno dei romanzi uscito nel 2017 che ho amato di più!!
    E tu Saretta... TU SEI MERAVIGLIOSA... è grazie a te se siamo qui ed è grazie a te che se ci siamo conosciute... siamo un gruppo stupendo e collaudato...non vi cambierei per nulla al mondo...via adoro!!!
    Lettore fisso: Patrizia Gangi
    Facebook: Patrizia Gangi
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10215555713071393

    RispondiElimina
  4. Che parole stupende hai usato Sara ❤
    Il romanzo sembra bellissimo per cui partecipo 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1012592605559137&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Bellissima opportunità!partecipo e condivido: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1439842609468249?pnref=story
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieri!Seguo il blog e il gruppo Facebook con il nome di Martina Fumo.
    mail:marty27994@libero.it

    RispondiElimina
  7. questo libro mi ha toccato nel profondo ricordi dell'adolescenza legati alle mie migliori amiche
    se non lo vinco sono certo che devo leggerlo prima o poi
    grazie sono Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto fortunata con le estrazioni, ma questo libro è talmente intenso ed emozionante fin dalle primissime pagine, che sarebbe un vero onore riceverne una copia addirittura autografata e con dedica dell'autrice!! Tento la sorte!! ;-)

      Elimina
  9. Partecipo <3 Già iscritta, nome: Rachel Sandman <3 Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ti seguo come unlibrosullafinestra o AsiaPichierri. Su Fb sono Asia Pichierri e su Instagram condiviso come amoreperilibri_

    RispondiElimina
  11. Che belle parole e che belle dediche ❤
    Partecipo con assoluto piacere! Su fb Simona Denise Dumont
    Lettori fissi Simona Dumont
    Email: Simona.dumont@hotmail.it
    Grazie mille ❤

    RispondiElimina
  12. Libro bellissimo molto toccante averlo condedica ... wow fantastico! !!
    Nel Blog come Marianna Facciolli
    La mia mail marianna1056@hotmail.it
    So FB Marianna Edward Facciolli

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara ❤
    Con immenso ritardo posso dirti di aver letto solo ora questa tappa. ❤
    Hai usato delle bellissime parole per ognuna di noi, mi fà piacere che tu pensi che io abbia un cuore grande. ❤
    Anche tu sei una bella persona, ma ormai questo ti sarà stato ripetuto tante volte. ❤
    Provo anch'io a partecipare a questo tuo Giveaway, siccome il libro mi è piaciuto tanto, averlo con la dedica sarebbe una doppia gioia. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato. ❤
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino ❤
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Sono iscritta al gruppo Facebook del blog con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina Facebook del blog "Diario di un sogno" + 5 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211570645915511?pnref=story
    ( Condividerò tutte le tappe, spero di riuscire a recuperarle in questi giorni )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti.❤

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Seguo il blog come Glory Tomasi sono iscritta al gruppo
      Email Gloryt86@gmail.com

      Elimina