[Recensione] UN CUORE BASTARDO - Sonia Alemi - Self Publishing


Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo di "Un cuore bastardo", dell'esordiente Sonia Alemi, vincitrice dell'estrazione del mese di Settembre del nostro blog.

IL ROMANZO

Titolo: Un cuore bastardo
Autore/Autrice: Sonia Alemi
Editore: Self publishing
Data di uscita: 15 Luglio 2017
Genere: Romance
Pagine:  550
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 1,99€


Ho sempre pensato che fare l'amore fosse un'abilità, un talento particolare che o lo si possiede appena nati oppure si cerca di farne a meno accontentandosi alla meno peggio. Dopo l'ultima batosta mi è tutto chiaro: penso di aver scoperto che il sesso mi piace. Ho una naturale inclinazione a goderne dispensando piacere. Eh no, non sono una ragazza facile! Sto solo cercando una rivalsa su tutti gli uomini che mi hanno ferita. Perché io faccio tutto seguendo solo il cuore, sì con il mio cuore che è come un cucciolo randagio. Appena trova qualcuno che gli dà un po' d'attenzione facendogli due moine lui... se ne innamora. Adesso basta non ci sto più! Ho finalmente capito che devo fare ordine nella mia vita non accontentandomi più. Ho bisogno di un uomo di polso che mi sappia guidare, che sappia prendermi per il verso giusto. Finché conoscerò due uomini che stravolgeranno la mia vita per sempre, uno tradendomi subdolamente, mentre l'altro cercherà ad ogni costo di salvarmi da me stessa.



Protagonista del romanzo è Samantha Agnostica, una donna ferita, che tenta in ogni modo di andare avanti… Neo laureata in lingue, fa di tutto per sfruttare al meglio le sue potenzialità e ci riesce anche… Se non fosse per quel cuore, troppe volte calpestato, in primis da suo padre, lo stimato e facoltoso avvocato Sean Ó Coinneach, l’uomo che l’ha abbandonata e che non l’ha nemmeno voluta riconoscere.

“È da tanto tempo che desidero sapere perché non mi abbia mai accettata, alla fine ha acconsentito, anche se dopo tante preghiere e battaglie legali da parte di mia madre, a darmi il suo cognome, ma a quel punto io ero già un'adolescente in grado di capire e mi sono ribellata, non ho voluto assumere il suo glorioso cognome, che se lo tenesse pure! Ho pensato che dopo tanto dolore infertomi l’unico modo per ferirlo era colpirlo nella cosa a cui teneva di più, il suo antico e nobile retaggio appunto. E adesso che sono qui, nella sua stessa città, ho pensato che, in fondo, ho proprio voglia di parlargli magari a tu per tu senza avvocati di mezzo o mia madre che assiste al colloquio come una chioccia.”
“Non ci ha mai reputate all'altezza dei suoi standard lui, giovane avvocato molto ambizioso che stava facendo carriera nel mondo della diplomazia, aveva sempre incolpato mia mamma di avermi voluta per “incastrarlo” inoltre ha sempre accusato mia madre di avergli fatto credere che apparteneva ad una famiglia molto facoltosa di notai e avvocati e quindi importanti per la sua carriera.”

Rifiutata e ancora una volta umiliata, non solo dal padre, ma anche dal ragazzo da cui credeva di essere amata, Samantha ritorna a Napoli dalla madre, per poi trasferirsi a Roma, dove trova lavoro come interprete al Laterano.
Ma il suo cuore la tradirà nuovamente…

“E poi io faccio tutto seguendo i miei sentimenti, sì con il mio cuore che è come un cucciolo randagio, appena trovo qualcuno che mi fa una bella faccia e mi fa due moine m'innamoro. Ho un animo stupido e bastardo, bell'affare eh? Il mio muscolo cardiaco è bastardo proprio come me che un padre non l’ho mai avuto. In pratica sono pure stupida, perché appena trovo uno stronzo di bell'aspetto io mi innamoro. Ho una specie di magnete incorporato per i bastardi e traditori, se ce n'è uno nell'arco di tre chilometri io ne vengo attratta e me ne innamoro.”

Due sono le figure più importanti che ruoteranno attorno a Samantha, Michel Bouillard, un francese che le farà perdere la testa e Matthew Bentivoglio, un personaggio ambiguo, che con l’inganno, la condurrà in un mondo tutto nuovo e le farà esplorare la sua sessualità a 360 gradi ma che si rivelerà essere… 
Pensate davvero che ve lo dica??? Dovrete scoprirlo da sole ragazze… Niente spoiler!!!

“Quando ti diranno che t’ho dimenticata, e anche quando sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi!”

Sonia ha partorito una trama avvincente e mai noiosa, una lettura ricca di suspense, intrighi e colpi di scena, con una scrittura fluida e scorrevole, anche se ancora un po’ acerba e un linguaggio a tratti sporco, ma visto il tema, pertinente, l’autrice ha saputo destreggiarsi alla perfezione con i pov di diversi personaggi.
Un genere particolare, che spazia dall'erotico, al romantico, al poliziesco… Insomma ragazze, per essere un’esordiente direi che Sonia, vien promossa, almeno per me… Adesso tocca a voi!!!

3 commenti

  1. Ho letto altre recensioni poaitive riguardo questo libro. Devo dire che sono molto tentata. Mi piace😊 brava patrizia

    RispondiElimina
  2. Non ho mai sentito parlare di questo libro, forse perchè è un genere che proprio non leggo, però leggere la tua recensione mi ha fatto comunque piacere, perchè ho capito che forse prima o poi dovrei dare un occasione anche a questo genere. ❤
    La trama è carina, gli estratti ti lasciano tanta curiosità, peccato solo che faccia parte di una serie!! ❤

    RispondiElimina
  3. complimenti bella recensione, conoscevo questo libro tramite blog, però ancora non ho avuto modo di leggerlo

    RispondiElimina