[Recensione] VERTIGINE. LE STELLE DI NOSS HEAD: 1 - Sophie Jomain - Fazi


Buongiorno sognalettori! Oggi vi parlo di un altro libro che ho ricevuto per un concorso dalla Fazi editore, che ringrazio. Perché l’ho scelto? Perché ho amato Twilight e sapevo che questo libro me lo avrebbe fatto rivivere… 

IL ROMANZO

Titolo: Vertigine. Le stelle di Noss Head: 1
Autrice: Sophie Jomain
Editore: Fazi editore
Data di uscita: 11 febbraio 2016
Genere: Narrativa
Pagine: 300
Prezzo cartaceo: 13,50€
Prezzo ebook: 6,99€


All'alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all'idea di lasciare Parigi per trascorrere un'altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l'attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d'amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.



Vertigine è il primo della saga: Le stelle di Noss Head. Il primo appassionante e avventuroso capitolo di una saga spettacolare. Hannah, quasi diciottenne, è la nostra nuova Bella parigina. Determinata, testarda, forte, sono tre dei tanti aggettivi che rappresentano il carattere della protagonista che ci porta a vivere un’avventura da mozzare il fiato. Siamo in Scozia, in luoghi così suggestivi che sembrano quelli delle favole nordiche di epoche passate o mai esistite. Le famose lande, le coste del mare del Nord, l’autrice mi ha letteralmente catapultato nel piccolo paese di Wick, l’ho visto con i miei occhi e ne ho sentito gli odori e i profumi. Hannah trascorre le vacanze estive proprio lì, insieme a sua nonna, dove il mistero si assapora da subito non solo all’esterno, ma anche all’interno di quella calda villetta.
Segreti, vicende passate che tornano come se il destino avesse deciso di ripresentarsi e ricominciare a girare. Poi lui, l’Edward Cullen che però vampiro non è. Leith. Il magnifico e virile Leith.
Caro Jacob, ti ha dato filo da torcere mi sa!
“Lentamente mi voltai, la sagoma del mio salvatore si delineava davanti alla luce dei fanali. Era alto almeno un metro e novanta, con un fisico abbastanza atletico, un aspetto addirittura straordinario.
«Ti chiami Hannah?» Si avvicinò un bel po’. Il mio cuore smise di battere. Stavo sicuramente sognando. Era il tipo dell’aeroporto! Ne ero sicura”
Attraverso una scrittura che sfila facilmente e velocemente davanti agli occhi, l’autrice ha lasciato diverse impronte, ma soprattutto di grossi lupi che non ci scorderemo facilmente.
Una storia intrigante, avvincente, incalzante e ricca di mistero. Da divorare in un solo boccone, perché impossibile da rimandare anche solo di un capitolo.
L’incontro tra Hannah e Leith, il loro amore, così diverso, così potente, da superare ostacoli che vanno al di là della normalità, fino al surreale. Una promessa che potrebbe legarli per sempre.
Decisioni importanti da prendere, cambiamenti, una vita nuova che sorprende la protagonista e potrebbe sconvolgere tutti i suoi piani dopo il diploma. Regole fondamentali e antichissime da non infrangere mai, patti e principi del branco.
Ma come in ogni storia che si rispetta il pericolo è sempre in agguato, una minaccia per i due innamorati li metterà alla prova. Ma si può trovare una minaccia in due occhi azzurri come il mare? Cosa si nasconde dietro alla bellezza dei personaggi di questo romanzo?
Sarà qualcuno di molto speciale a raccontarcelo e a raccontarlo anche ad Hannah, un personaggio che ho amato molto perché mi ha ricordato una delle mie vampire preferite di Twilight, Alice.
Non aggiungo altro, questa storia è da vivere, non farete in tempo ad arrivare all’ultimo capitolo che avrete già iniziato il secondo romanzo. Per ora vi lascio questa sensazione, buona “vertigine” a tutti, tenetevi stretti!
“«Mi sono nascosto tutta la vita, ho combattuto per non dover rivelare chi sono. Con te ho la sensazione di poter essere me stesso.»«Perché è vero», sussurrai emozionata. Una scintilla gli attraversò lo sguardo.«Non desidero altro che conoscerti, Hannah. Passare del tempo con te, lasciarmi… andare. Per questo a volte faccio fatica a controllarmi», si confidò, dispiaciuto.”



4 commenti

  1. Uffa..perché fa parte di una serie!!!??

    RispondiElimina
  2. Dalila come sempre le tue recensioni sono molto esaustive per chi non conosce il libro, oppure è indeciso se leggerlo o meno. ❤️
    Io ho già questo primo libro nella mia libreria, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo, perchè voglio completare prima l'intera serie, sono sicura che sia una bellissima storia. ❤️
    Con gli estratti che hai pubblicato, me ne hai dato la conferma, adesso sono ancora più curiosa di leggerlo. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elysa!! Sono sicura che te ne innamorerai anche tu! :*

      Elimina