[Consigli di lettura] L'ANIMA NON SI ARRENDE - Marco Conti - Self Publishing


Buongiorno Sognalettori, oggi vi presento un nuovo romanzo, "L'anima non si arrende" di Marco Conti. 
Una storia tutta da scoprire!!!


IL ROMANZO

Titolo: L’anima non si arrende
Autore/Autrice: Marco Conti
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 20 Dicembre 2017
Genere: Narrativa
Pagine: 192
Prezzo cartaceo: -
Prezzo ebook: 0,99€

Una lettera, un improvviso tuffo nel passato per Marco; scrittore di successo abbandonato da Sabrina e dall'ispirazione, che accetta l'invito dello zio Nicola: recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta quando Marco era ancora bambino. Il viaggio a Parigi sarà l'occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo non sarà però Nicola, ma una scoperta inquietante. Emma, la sua compagna di viaggio, gli stravolge la vita; scompare, ma (forse) non per sempre...

Mi addormento e  mi ritrovo in un incubo, sempre lo stesso ormai da troppo tempo.
Ci sono tutti i personaggi del mio primo romanzo, il mio capolavoro. Se un tempo fui uno scrittore di successo, lo devo a loro, alle emozioni che li fecero vivere e uscire da quelle pagine piatte, da quei ritratti altrimenti impalpabili. Sono felice di vederli, sono proprio come li avevo immaginati. I loro vestiti, le loro espressioni e perfino i loro odori penetrano nella mia pelle creandomi un'angoscia mista a felicità che non so descrivere. Mi avvicino ad uno di loro, quello che più amo perché più simile a me, ma subito vengo respinto e cacciato a male parole.
Non capisco il motivo di tanto odio, quindi torno ad avvicinarmi, cerco di trattenerlo chiedendogli una spiegazione, ma lui scappa e lo perdo nel limbo della notte e forse di me stesso.E' una brutta sensazione quella che provo, è un disagio profondo che mi ribalta lo stomaco e la mente. Le loro espressioni, i colori stinti e quelle sagome non definite trasudano odio nei miei confronti. Tutto improvvisamente diventa fumoso, impalpabile. Mi rincorrono ed io scappo correndo come un pazzo. Sento il rumore delle mie scarpe di cuoio battere sull’asfalto bagnato ed il mio respiro affannoso, disperato amplificarsi nel silenzio della notte.Apro gli occhi in un sussulto: la camicia madida di sudore, mi manca l’aria. 

                             Biografia                               

Mi chiamo Marco Conti e sono nato a Romano di Lombardia (BG)  il 5-8-1973. Abito a Treviglio (BG) dove lavoro come progettista presso. La scrittura è una passione che mi accompagna da sempre e che mi ha portato a creare anche un blog (marcoscrive.wordpress.com), uno spazio personale su cui scrivere e condividere le mie passioni, le mie idee e dove potete trovare anche tutti i miei racconti. Sono sposato, ho due figli e amo trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici.  Amo il mare, amo viaggiare, leggere e ascoltare la musica. Ultimamente sto cercando di migliorare il mio inglese guardando tutti i mie film preferiti in lingua originale e sottotitoli in inglese… speriamo di riuscire nel mio intento. Naturalmente sto scrivendo una nuova storia, non posso farne a meno. Sta prendendo forma, i personaggi mi sembra di conoscerli da sempre e sono lì che aspettano solo di essere finalmente vivi fra le vicende che narrerò.
Oltre a " L'anima non si arrende " scaricabile al costo di 0.99 cent./euro cliccando su questo link:  https://www.amazon.it/dp/B078HF4JH9  , ho scritto anche
Oltre a "Aspettando l'alba" scaricabile al costo di 0.99 cent./euro cliccando su questo link:  https://www.amazon.it/dp/B0746KJHB7 : il mio primo lavoro ad essere diventato e-book (sto lavorando ad una revisione per la quale mi avvarrò dell’aiuto dell’editor che ha collaborato con me per “L’anima non si arrende”) 
"In equilibrio sopra la follia" che prossimamente sarà disponibile su Amazon 
La mia pagina Facebook è la seguente:
Oggi mi potete trovare anche su:
Istagram: istagram.com/marcoscrive
Twitter: @marcoscrivetwit

Nessun commento